TRIANGOLI DI SOGNI

da Nonna Pepper

Lo Scialle in Sicilia è come un gioiello di famiglia, che si tramanda da madre a figlia. Oggetto mistico, triangolo di poesia, un’emozione che si rinnova attraverso il forte senso di appartenenza di chi lo indossa. Lo scialle viene realizzato attraverso rituali che le donne siciliane si tramandano da generazioni.

Nella fase di luna piena nessuno scialle viene tessuto, proprio perché l’energia negativa legata a questa fase può  influenzare la mano della tessitrice che deve essere tranquilla e benevola per infondere la stessa energia positiva alla persona che indosserà lo scialle.

I filati utilizzati devono essere preziosi, provenienti da una filiera certificata,prodotti nel pieno rispetto del benessere dell’animale e dell’ambiente, condizioni fondamentali per assicurarsi il giusto karma e trasmettere allo scialle quel senso di protezione, rispetto, serenità.

Lo Scialle profuma di rose fresche e cenere di ulivo e carrubo e viene affidato con un biglietto scritto a mano e una storia da raccontare.

Gli Scialli di Chiara Gregis sono un piccolo gioiello, simbolo di quell’amore profondo radicato nelle origini di una terra meravigliosa come la Sicilia.

 

www.chiarais.com

@chiaragregis

Lascia un Commento

Potrebbe interessarti anche