Ti lascio una canzone.

da Nonna Pepper

Vi è mai capitato mentre state guidando e siete rilassate che ad un certo punto, come un boomerang, vi sparano quella canzone che vi catapulta indietro negli anni e, allora cosa fate?, cambiate stazione radio o alzate il volume e la ascoltate col cuore che palpita perché cela un amore inconfessabile?.

Da qualche parte ho letto che le canzoni hanno più memoria del cuore ed è proprio così.

Implacabili ti annientano cariche di ricordi mentre i contorni di questo strano PUZZLE che è la vita risalgono in superficie.

E non è vero che tutti i tasselli sono andati a posto perfettamente, alcuni ci sono andati come “azzo” volevano loro.

E, fra un semaforo ed un altro, io ricordo, pondero, sorrido, talvolta rimpiango ma soprattutto sento riaffiorare come non mai vecchie emozioni sopite.

Che forza che hanno le canzoni ed è pazzesco come ciascuna abbia, per ciascuno di noi, inciso il nome di qualcuno/a come un SOTTOTITOLO.
Straordinario il potere evocativo della musica perché ha la forza di catapultarci istantaneamente in stati d’animo che ci hanno fatto ridere, piangere, soffrire, sognare anche a distanza di tantissimi anni.

Quante volte abbiamo ascoltato per ore ed ore una canzone pensando solo a lui/lei?.

Vi è mai capitato?.

A me spessissimo e non c’è magia più bella che lasciarsi cullare da un’emozione che semmai fosse stata negativa, si è addolcita col tempo.

Lasciatevi trascinare dalla musica, perché la musica vi ritempra cuore e anima.

Baci, baci dalla vostra nostalgica Pepper.

Lascia un Commento

Potrebbe interessarti anche