Avete anche voi una SLIDING DOORS nel cuore?.
Qualcosa che avreste potuto fare e che avrebbe completamente cambiato il corso della vostra vita o siete fautori del tutto è scritto”?.
“Il destino è destino “e quello che doveva accadere è accaduto?.
Io ci penso spesso.
Ho più di una sliding doors, ogni tanto la mia fantasia vola ma alla fine mi arrendo al pensiero che se doveva andare così era perché in quel momento della vita ho agito seguendo testa e cuore.
E anche se qualcosa non è andato secondo i piani, ho imparato ad accettare anche le situazioni più tristi e scomode per proteggermi rispettandomi.
Accettare significa anche volersi bene.
Oggi, rifletto consapevole di aver agito per come sono, con pregi e difetti e non avrei potuto agire diversamente ma conosco perfettamente le mie sliding doors e ogni tanto chiudo gli occhi ricamando su altre possibili vite.
Anche voi ne avete?.
E’ più forte il rimpianto per non averle fatte scorrere o la consapevolezza che la piega della vostra vita doveva essere questa? non so ma è come guardare il volto dei miei figli e pensare che avrebbero potuto essere diversi e sentirmi sia spaventata che attratta dalle infinite possibilità.
Ma la vita ci regala altre possibilità?.
Dover cambiare strada forzatamente è una tragedia o un’opportunità.
L’effetto domino, la reazione a catena travolge e annienta o regala nuove chance.
Tutto dipende dall’attitudine mentale e da come ci si pone davanti ai problemi o nuove opportunità.
A noi la scelta se affogare in pensieri negativi e chiamarli problemi o risorgere con pensieri positivi di luce e chiamarli opportunità.