Roller jade

da Nonna Pepper

Avete mai pensato che come ci alleniamo per mantenerci in forma andando in palestra, praticando sport, correndo, camminando, nuotando…allo stesso modo dovremmo dedicarci al nostro viso composto anch’esso da tantissimi muscoli? L’altro giorno, ho scovato in un negozietto  di cineserie, questo rullo di giada, facilmente reperibile anche su Internet, scoprendo poi che è un antichissimo beauty tool.

In verità sono stata più colpita ed incuriosita dalla giada che dal rullo. La giada da sempre siboleggia la perfezione, è una gemma semi preziosa ed in Cina rappresenta le Cinque virtù: saggezza, compassione, giustizia, modestia e coraggio.

Proprio per queste sue caratteristiche cosi nobili ho deciso di provare questo beauty tool. Il rullo scorrendo sulla pelle stimola la circolazione sanguigna, drenando e apportando nutrimento al derma. Ho provato a conservarlo in frigorifero ed ammetto che il freddo oltre a darmi una bellissima sensazione di freschezza, ha anche un delicato effetto tonificante.

La pelle viva, reattiva ed elastica deve essere sempre stimolata. I muscoli sottostanti dovranno essere allenati come tutti gli altri muscoli del corpo. La crema da sola non fa miracoli e come in tutte le cose ci vuole costanza e dedizione.

Ottimo il suo scorrere sul profilo mandibolare, sul collo e sul décolleté con movimenti orizzontali, verticali e diagonali. Importante il passaggio dai lati della bocca, verso le tempie ed infine uno scorrimento orizzontale sotto gli occhi per distendere le terribili zampe di gallina. Ideale sarebbe utilizzarne due per agire su entrambi i lati del viso.

Sotto il contorno occhi potete alternare il rullo ad uno stiramento liftante della pelle utilizzando i polpastrelli delle dita che la distenderanno tirandola delicatamente verso l’esterno arrivando alle tempie. Il rullo non necessita di crema o siero. La sensazione è gradevolissima, utilizziamo solo la giada a contatto della pelle mentre, per gli stiramenti è consigliabile una buona crema idratante o un siero da far scorrere sotto le dita. Potrebbe essere uno sfizioso e prezioso regalino natalizio. Prossimamente parleremo di ginnastica e soprattutto di schiaffi!

Prendetevi a schiaffi!!  Baci, baci la vostra pepper.

Lascia un Commento

Potrebbe interessarti anche